Bentornato Medioevo
Castel Maggiore
Che la Zan non sarebbe passata lo aveva previsto anche il più ottimista degli ottimisti. Sarebbe stata una legge troppo evoluta e civile per un popolo come il nostro. Come quella sull'eutanasia d'altronde.
Il #ddlzan non si farà perchè siamo un paese un po' così. Un paese che guarda all'Europa quando ci serve per togliere tutele e diritti ai lavoratori, ma poi guardiamo solo a casa nostra quando invece si tratta di allinearsi con i diritti che sono già leggi negli altri paesi europei.
Ho sentito dire che si è visto un comportamento da stadio ed invece è pure peggio: allo stadio esulti quando vinci; qui la gente esulta, ma in realtà abbiamo perso. Perché in fondo è così, bisogna essere realisti, è l'ennesima occasione in cui abbiamo perso. Tutti. Bentornato medioevo, ancora un po' d'impegno e finalmente riusciremo anche a togliere il diritto di voto alle donne.

